mercoledì 8 marzo 2017

Deadpool di Tim Miller, commedia d'azione/fantastico basata sull'omonimo fumetto Marvel è un film volgare, violentissimo (con qualche caduta di gusto), ma anche ben fatto e divertente

Oggi vi voglio parlare di un film recente. Un film che ha avuto molto successo e ha diviso critica e pubblico. Tra poco uscirà anche il sequel.
Mi riferisco a Deadpool di Tim Miller.
Ecco la recensione:




 
Deadpool di Tim Miller del 2016. Con Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano, Leslie Uggams. (108 min. ca.)
Wade Wilson (Reynolds) diventa il supereroe Deadpool dopo una trasformazione che l'ha fatto guarire dal cancro, ma l'ha reso mostruoso. Cercherà l'artefice di quest'opera, ma vorrà riconquistare anche la fidanzata Vanessa (Baccarin). 












Basato sul fumetto omonimo Marvel, è un giocattolone - mix tra commedia d'azione/fantastico - volgarissimo, straripante, pieno di violenza gratuita al limite del tollerabile. Eppure, è anche un prodotto veramente ben realizzato. Soprattutto a livello tecnico. 
Alcune trovate sono fintissime, telefonate, altre stupiscono per l'intelligenza con cui sono scritte e messe in scena. Ironico, è praticamente una parodia dei film dei supereroi (e quasi una versione americana del nostro Lo chiamavano Jeeg Robot *. Il quale non ha inventato nulla, sostanzialmente). Il cast è in parte. Ryan Raynolds è autoironico, perfetto per il ruolo. Morena Baccarin è altrettanto azzeccata nei panni della fidanzata del protagonista. 
Imperfetto, con molte cadute di stile e di buon gusto (come è prevedibile in questi casi), tuttavia coinvolge, diverte, intrattiene e può piacere anche a chi non ama il genere. 
Ottima (e furba) la colonna sonora. 
Da vedere (a stomaco vuoto), senza però aspettarsi un capolavoro (tra l'altro punta a sconvolgere con l'irriverenza, quando poi si dimostra innocuo). Consigliato. 


*Mia recensione
Voto: ***





Il trailer:







Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?











Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento