lunedì 6 febbraio 2017

#Oscar2017 #AcademyAwards2017 - Trolls di Mike Mitchell e Walt Dohrn, film di animazione coloratissimo, con tanta musica e un bel messaggio positivo. Palesemente per bambini, potrebbe attirare anche gli adulti

Oggi vi voglio parlare di un film recente. Un film di animazione che ha avuto (e sta avendo ancora) molto successo soprattutto per la colonna sonora.
Mi riferisco a Trolls di Mike Mitchell e Walt Dohrn.
Ecco la recensione:





Trolls di Mike Mitchell e Walt Dohrn del 2016. (92 min. ca.)
I Troll, delle piccole creaturine colorate, dai fluenti capelli, devono nascondersi e vivere nel sottosuolo da anni, dopo che i Bergen, delle creature mostruose, credono di non poter provare allegria se non mangiando proprio loro. Un giorno la chef dei Bergen riesce a rapire alcuni Troll per dare un banchetto del giovane re Creek. Poppy - la figlia del re dei Troll - e Banch - un altro Troll asociale e triste, tentano di salvarli. 









Film di animazione della Dreamworks molto colorato e con una grafica eccezionale con i personaggi ispirati ai famosi pupazzetti. 
La trama assomiglia a quella dei Puffi, ma la messa in scena è molto pià stupefacente. La colonna sonora è molto variegata e può piacere a tutti i tipi di pubblico. 
Infatti, sono presenti sia canzoni originali, come quella di Justin Timberlake (che è anche voce di Branch) Can't Stop The Feeling - nominata all'Oscar - che brani noti e meravigliosi (reinterpretati) come The Sound of Silence, True Colors, September, I Feel Love o, una scelta ancora più inconsueta come Clint Eastwood dei Gorillaz. 
Pieno di azione, diventa forse un po' scontato verso la fine. 
E in definitiva non è nulla di che, ma è una gioia per occhi e dà un bel messaggio positivo (che non fa mai male). 
Palesemente per bambini, ma potrà piacere (per i motivi di cui sopra), anche agli adulti. 
Da vedere per curiosità. 


Voto: **1/2/***






Il trailer:






Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?












Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento