sabato 4 febbraio 2017

#Oscar2017 #AcademyAwards2017 - Passengers di Morten Tyldum, film di fantascienza in salsa rosa tutto costruito attorno alla coppia Pratt-Lawrence. Situazioni già viste e prevedibili. Ha un buon ritmo, ma non è sufficiente

Oggi vi voglio parlare di un film uscito poco tempo fa al cinema. Un film di fantascienza piuttosto risibile e inconsistente. Con due protagonisti che attirano il pubblico.
Mi riferisco a Passengers di
Ecco la recensione:





Passengers di Morten Tyldum del 2016. Con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishbourne, Andy Garcia. (116 min. ca.)
Durante un viaggio interspaziale lungo 120 anni, Jim (Pratt) si sveglia improvvisamente per errore dall'ibernazione. Dopo un periodo di solitudine deciderà di svegliare in modo forzato un suo compagno d'equipaggio. Sceglierà Aurora (Lawrence), una giovane scrittrice bella e simpatica. I due, per forza di cose, finiranno per innamorarsi... 












Film di fantascienza in salsa rosa confezionato a tavolino per la coppia Pratt-Lawrence.
La storia è prevedibile fin dai primi minuti, tanto che i colpi di scena non creano nessun tipo di sorpresa.
Qualche bell'effetto speciale e una certa ironia - qua e là - non riescono a risollevare la situazione. L'intermezzo sentimentale è altrettanto telefonato e viene buttato così, in faccia allo spettatore.
Gli attori sono in parte. Chris Pratt non è un granché a dire il vero e anche Jennifer Lawrence non regala di certo la sua migliore interpretazione: troppe facce ed espressioni caricate in alcuni momenti. I due però insieme funzionano. Simpatico e odioso al contempo Michael Sheen nei panni del barman androide. Bravo Laurence Fishbourne ma compare poco.
Nonostante i difetti di cui sopra, è un film con molto ritmo, avvincente (ma è esile esile e sa di già visto mille volte).
Il regista ha fatto passi indietro rispetto al dignitoso The Imitation Game*.
Fantascienza che intrattiene (soprattutto un pubblico di teenager), ma che non aggiunge nulla, non dà nulla.
Da vedere solo per curiosità. Candidato a due Oscar (quanta grazia!).

*Mia recensione
Voto: **/**1/2






Il trailer:







Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?










  

Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento