giovedì 17 novembre 2016

IN SALA - La ragazza del treno di Tate Taylor, thriller scialbo e confuso, con Emily Blunt protagonista smarrita (non soltanto per il personaggio che interpreta). Una vera delusione

Oggi vi voglio parlare di un film nelle sale in questi giorni. Un film thriller che ha avuto parecchia risonanza e ha creato altrettante aspettative. Purtroppo, per me, deluse.
Mi riferisco a La ragazza del treno di TateTaylor.
Ecco la recensione:





 
La ragazza del treno (The Girl on the Train) di Tate Taylor del 2016. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Allison Janney, Édgar Ramírez, Lisa Kudrow, Laura Prepon. (112 min. ca.)
Rachel Watson (Blunt) è una donna che viaggiamolto in treno ed è una grande osservatrice. Un giorno scopre delle verità che coinvolgono il suo ex marito Tom (Theroux). Inizialmente, dato che proprio per colpa del matrimonio in crisi, è diventata alcolizzata nessuno le crede. Presto dovranno cambiare idea. 










Tratto dal romanzo omonimo bestseller di Paula Hawkins, è un thriller di fattura discutibile da film tv, con snodi narrativi mal presentati, flashback che vorrebbero essere creativi ma risultano pedanti, forzati, confusi. 
Già i primi minuti del lungo prologo si capisce l'andamento che avrà l'opera: piatta, con qualche momento di tensione qua e là e con un finale scontato, banalissimo (urticante). 
Gli attori sono diretti male: non rendono. Neanche Emily Blunt, che solitamente è espressiva, qui ha sempre la stessa faccia contrita e pare spaesata (non perché sia ubriaca). Peccato, perché nonostante ce la metta tutta, non riesce comunque a reggere il film. Anche il povero Justin Theroux più che morboso e freddo non pare. Per non parlare di Allison Janney: sprecatissima. 
Un film girato male, scritto altrettanto, senza guizzi, che sa di già visto e stravisto e scritto altrettanto. Un peccato: sulla carta pareva essere promettente. 
Ciliegina sulla torta un doppiaggio pedestre che ha reso ancora più inconsistenti i dialoghi imbarazzanti. Pessimo. 
Da evitare. Sconsigliato.


Voto: *1/2






Il trailer:







 Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?











Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento