domenica 4 settembre 2016

Il cacciatore di ex di Andy Tennant, commedia con una spruzzata di azione diretta malissimo e con una coppia di attori che non funziona. Pessimo

Oggi vi voglio parlare di un film pochi anni fa. Una commedia davvero terribile, con una coppia di attori che non funziona.
Mi riferisco a Il cacciatore di ex di Andy Tennant.
Ecco la recensione:





Il cacciatore di ex (The Bounty Hunter) di Andy Tennant del 2010. Con Gerard Butler, Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Adam Rose, Christine Baranski, Dorian Missick, Peter Greene, Jeff Garlin, Siobhan Fallon, Cathy Moriarty, Harry Zittel, Christian Borle, Amanda Dutton. (113 min. ca.)
Milo Boyd (Butler) è un ex poliziotto che ora è diventato un cacciatore di taglie. Questa volta dovrà catturare Nicole Hurley (Aniston), la sua ex moglie, una giornalista che per un incidente stupido deve scontare una pena in carcere. Ma che deve lavorare anche ad un articolo riguardante degli spacciatori di droga. Una volta catturata Nicole, anche Milo finirà per essere coinvolto nella vicenda. Ed ovviamente tra i due ci sarà un ritorno di fiamma. 











Commediola con qualche scena (blanda) d'azione che non convince mai. 
Fin dall'inizio si capisce la pochezza non tanto della trama (che affidata ad un altro regista e con una sceneggiatura migliore poteva risultare quantomeno godibile), quanto della fattura, dei toni utilizzati. Qualche gag qua e là che dovrebbe far ridere, quando invece strappa solo un sorriso a denti stretti (se va bene). 
Il cast non è in parte. Gerard Butler è pessimo: in tutto. Non riesce ad essere né credibile, né divertente. Non sa dire le battute, ha sempre la stessa espressione. Urticante. Jennifer Aniston continua ad interpretare la Rachel di Friends. Ma se in altri film il "suo" personaggio funziona, in questo caso, sembra spaesata, poco convinta. Insomma, è mal diretta. Nonostante ciò è sempre molto simpatica, ma è una cosa innata, non è merito né della pellicola, né del suo impegno. Tra loro due poi non c'è chimica, non c'è tensione sessuale: sono una coppia inguardabile. Divertente Christine Baranski, che interpreta la madre "esuberante" di Nicole, ma sprecatissima. Jason Sudeikis non pervenuto e antipatico. 
Un film pietoso, con un finale imbarazzante. 
Il ritmo ci sarebbe, è tutto il resto che manca ed ogni elemento sembra buttato lì con superficialità. Con una colonna sonora che già dalla scena d'apertura fa capire la qualità dell'opera. 
Classico film da domenica pomeriggio post pranzo. Sconsigliatissimo.


Voto: *1/2









Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?











Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento