venerdì 27 maggio 2016

Falso tracciato di Mike Newell, commedia stampalata e demenziale ai limiti del ridicolo. Gli attori - sprecatissimi - qui sembrano perfino incapaci

Oggi vi voglio parlare di un film di un po' di anni fa. Una commedia strampalata e ridicola con un cast sprecato.
Mi riferisco a Falso tracciato di Mike Newell.
Ecco la recensione:





Falso tracciato (Pushing Tin) di Mike Newell del 1999. Con John Cusack, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Angelina Jolie, Jake Weber, Kurt Fuller, Vicki Lewis, Matt Ross, Mike O'Malley, Mike Gordon. (124 min. ca.)
Nick Falzone (Cusack) lavora in una torre di controllo e dirige con abilità il traffico aereo. L'arrivo di Russell Bell (Thornton), un uomo enigmatico, bravissimo nel suo lavoro e con una giovane moglie molto provocante, Mary (Jolie), lo porterà quasi alla perdizione soprattutto quando cederà ad una scappatella proprio con Mary ed al contempo inizierà ad aver paura che Russell si intrattenga con la sua, di moglie, Connie (Blanchett). 









Commedia strampalata che non sa che strada prendere. 
Dopo un inizio interessante ma già sconnesso e fallace, le situazioni si susseguono stancamente. 
Tutto è fintissimo, telefonato. 
Gli attori sembrano incapaci, recitano sopra le righe (e i quattro protagonisti sappiamo bene di che stoffa sono realmente fatti, ma qui sono indifendibili. La Blanchett farà anche simpatia però le battute che deve pronunciare sono avvilenti). 
Il finale canterino (con qualche parola in italiano) di Cusack e la Blanchett è la ciliegina sulla torta della tristezza infinita che provoca un film come questo. 
Demenziale, ridicolo, scritto e diretto senza criterio, imbarazzante in ogni elemento (gli effetti speciali usati nella scena con Thornton e Cusack che aspettano l'aereo sulla pista d'atterraggio sono primordiali). 
Un'oscenità. Sconsigliatissimo.


Voto: */*1/2





Il trailer:








Voi l'avete visto? Cosa ne pensate?












Chiunque volesse prendere le recensioni citi questo blog. Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento