domenica 31 agosto 2014

Terzo reportage dalla 71a Mostra del Cinema di Venezia: Al Pacino, Al Pacino, Catherine Deneuve, Charlotte Gainsbourg, Favino e tanti altri. Racconto e foto

Rieccomi! Oggi alla Mostra del Cinema è stata la volta di due film con Al Pacino. Due!
Manglehorn di David Gordon Green. Con Al Pacino (per l'appunto), Holly Hunter, Harmony Korine, Chris Messina. Grandi assenti Holly Hunter e Harmony Korine (per quanto ho potuto vedere).
E il secondo:  The Humbling di Barry Levinson. Con - oltre - Al Pacino, Greta Gerwig, Nina Arianda, Barry Levinson, Dianne Wiest, Charles Grodin.
In mezzo un altro film: 3 Coeurs di Benoît Jacquot. Con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve.
Comunque il delirio: tutti si sono riversati davanti al Palazzo del Cinema per vedere Al Pacino che, come avrete capito, è passato ben due volte. Ed io non sono riuscita a fotografarlo quasi per niente. La prima volta perché ero in terza fila, la seconda perché anche se ero in prima fila avevo tutti quelli dietro che mi spingevano, mi sovrastavano, mi passavano davanti come se io fossi invisibile. E allora io li ho spinti indietro creando un vuoto (eh sì, a volte uso delle maniere forti). Ma questo inutilmente dopo che Al Pacino era già passato, quando il momento di (vera) isteria era scemato.
Un dispiacere a metà dato che Al Pacino è sceso dalla passerella fermandosi praticamente di fronte a me: gli ho visto tutte le rughe, tutti i nei. Eppure per me rimane sempre uno degli attori più affascinanti. Ovviamente ero mezza rimbambita ed emozionata ma credo sia naturale visto il Soggetto (e nonostante l'abbia visto anche un'altra volta anni fa al Lido).
Dispiacere anche in questa passerella per l'assenza di una delle mie attrici preferite, Dianne Wiest e di un attore a cui sono molto affezionata, Charles Grodin.  
Non ho nient'altro da raccontarvi, niente aneddoti, nulla di nulla.
Vi metto le foto. Qualcuna è venuta in maniera decente.



 Chris Messina







Lucila Sola, fidanzata di Al Pacino (a destra) e sua figlia








Alexandre Desplat, compositore e Presidente della giuria


Barbara De Rossi




 Chiara Mastroianni

Arriva anche la madre, Catherine Deneuve

Charlotte Gainsbourg


  
Autografi!



Maledetta mano!




  
Giancarlo Giannini di corsa


 Ninetto Davoli


Pierfrancesco Favino





Adriano Giannini








Al Pacino, Barry Levinson..



Al Pacino impallato (dovevo inserire questa foto, no)

Al Pacino sfocato


Al Pacino quasi a fuoco

L'istrionico Al Pacino e quella stronza con il blocchetto


Al Pacino che ringrazia




That's all folks! :D Spero abbiate gradito
Alla prossima avventura!






(Le foto appartengono alla sottoscritta. Se prendete - ma non vedo cosa ci sia da prendere - citate questo blog)

2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo Charlotte Gainsbourg!!! Vai Marta, stai facendo sempre bellissime foto...e tira qualche schiaffone! Gentaccia da calca.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace Charlotte Gainsbourg. Nel senso che mi sta antipatica a pelle ma mi affascina. Boh! :D
    Comunque una mazzata stare in piedi sotto al sole e al vento... Io che sono sedentaria ne soffro ancora di più. Certo, chi me lo fa fare? Ma poi come faccio a postare questo foto fresche fresche? :D Scherzo!

    Per lo schiaffone: ne ho tirato forse uno a quella giapponese o coerana che è passata dalla quinta fila (se non più indietro) alla prima vicino a me con il braccio teso e catalogo di due chili in mano urlando a squarciagola: "Mr. Pacinoooooooooooooo! Mr. Pacinoooooooooooooo! Mr. Pacino, please, Mr. Pacinooooooooooooo!" -_-

    RispondiElimina