giovedì 27 marzo 2014

Solo per il weekend, film di Director Kobayashi (Gianfranco Gaioni). Aperta raccolta fondi per il finanziamento

Salve a tutti.
Il mio è un blog di cinema (se non si fosse capito...) e da amante della Settima Arte a 360°, attenta anche al panorama indipendente e low budget, volevo segnalarvi un progetto di Director Kobayashi, al secolo Gianfranco Gaioni, bresciano (ma milanese di adozione), regista di moltissime pubblicità: Yamaha, Diesel, Algida, Toyota, Smirnoff, Pampers, Sony e mago degli effetti speciali cinematografici: ad esempio di Hellboy 2 e La Bussola D'Oro con Nicole Kidman (con il quale il suo team ha vinto l'Oscar), ma anche per registi italiani quali Verdone e Salvatores.
Questo curriculum non lo ferma, tanto che ora vuole dirigere e produrre un film, ma per farlo ha bisogno di un supporto finanziario, di un budget adeguato.
Sappiamo come vanno le cose qui in Italia e a chi vengono date le sovvenzioni (ai soliti raccomandati o peggio; meno per meritocrazia, come è il caso del nostro): l'unica strada percorribile è l'autofinanziamento.

Però i soldi non bastano mai e ora ha aperto una raccolta per poter avere delle donazioni sul sito:
e c'è anche la pagina Facebook
Chi vuole può comprare pass per le varie prime o vari extra ad un prezzo base.

Solo per il weekend è il nome del film (scritto dallo sceneggiatore Giacomo Berdini e con la collaborazione dell'art director Claudio Cretti) e di questo progetto.
La pellicola sarà fantasiosa e divertente nello stile del regista (che ha già diretto opere interessanti come Weightless del 2013).
Insomma, una buona cosa per sostenere un talento italiano (famoso all'estero e meno conosciuto, ahimè in Italia).
Fatevi sentire numerosi!


Il teaser:



Intervista televisiva di pochi giorni fa:



Se volete saperne di più su Director Kobayashi e i suoi lavori, andate al sito ufficiale!
(Comunque nei prossimi giorni ci saranno novità... stay tuned!)

Nessun commento:

Posta un commento